Guida alla APP
Benvenuto nella guida della APP. Cerca nel menu sulla destra o digitando nella casella di ricerca. Se non trovi quello che ti serve, contattaci.
13.5 Gestione Ticket Amministratore
Oltre alla gestione dei ticket per i clienti, che è la base di questa funzionalità, il software permette anche di gestire i ticket amministratore. Questo permette di associare un recapito a più aziende per monitorare i ticket di più clienti.
Il caso d’uso più frequente è un amministratore di condominio: il fornitore (tu) devi risolvere le problematiche dei condomini (cliente), e l’amministratore (recapito/utente) può aprire le segnalazioni per ognuno dei condomini (cliente).
Cosa cambia per l’amministratore rispetto alla gestione cliente?
A livello di funzionalità per l’amministratore, non c’è nulla di diverso rispetto alla gestione ticket cliente, l’unica differenza è che nella sua area personale avrà a disposizione un elenco di azienda da cui scegliere:

Una volta selezionata l’azienda a cui aprire la segnalazione, potrà seguire il classico flow di apertura ticket.
Cosa cambia per il fornitore?
Nulla, il fornitore riceverà comunque il ticket associato al cliente con il recapito inserito.
Cosa devo fare per permettere l’accesso all’area cliente?
Il flow, è lo stesso dell’accesso all’area cliente (vedi Permettere accesso area cliente). La differenza è che in anagrafica cliente, posso andare ad associare un recapito/utente a più azienda.
All’interno dell’anagrafica cliente di un cliente, avrai a disposizione due elenchi:
- Recapiti -> tutte le mail e contatti inseriti per l’azienda
- Utenti accesso area privata azienda -> tutte le mail che hanno l’accesso all’area privata di quella azienda e possono aprirle dei ticket
Cliccando su “AGGIUNGI UTENTE” puoi cercare tra i recapiti che hanno già accesso all’area privata aziendale (anche di altre aziende) e associare anche a loro questo cliente.
Una volta cliccato su INSERISCI UTENTE, verrà mostrata la modale di informazioni e cliccando su SALVA, il recapito riceverà una mail che comunica l’associazione del suo account anche a questa azienda.